Rinviata a novembre Melbourne, il World of Coffee di Varsavia sarà dal 15 al 17 ottobre 2020.

Dopo avere nei giorni scorsi cambiato le regole delle gare di cupping per ragioni sanitarie, e dopo che l'Organizzazione mondiale della sanità ha ufficialmente definito la epidemia da Covd-19 pandemia, la Sca-Specialty Coffee Association ha deciso di spostare le date dei suoi eventi previsti nel corso del 2020.

In una lettera il Ceo Yannis Apostolopoulos annuncia che primo evento rimandato è il Melbourne International Coffee Expo (MICE) 2020, con il World Barista Championship 2020 e la World Brewers Cup, rinviato dagli organizzatori dal 3 al 6 novembre 2020 (era previsto per dal 4 al 7 maggio).

Quanto al World of Coffee previsto dal 18 al 20 giugno a Varsavia “possiamo anche confermare che stiamo collaborando con le sedi dei nostri partner in Polonia per rivedere le opzioni per rinviare". Stesso discorso negli Stati Uniti per il Re: co Symposium e Speciality Coffee Expo.

"Sin dalle preoccupazioni iniziali sulla diffusione di COVID-19, ci siamo incontrati quotidianamente con fornitori, partner, sponsor e sostenitori dei nostri principali eventi, monitorando notizie e consigli delle autorità, e ascoltando le domande e le preoccupazioni che arrivano dalla nostra comunità. Siamo grati per i messaggi di comprensione e supporto e per tutti i feedback che abbiamo visto e ricevuto. Riconosciamo le diverse opinioni e le sfide di tutte le nostre comunità globali" scrive Apostolopoulos.

Attualmente, l'Oregon Convention Center (OCC) e Travel Portland, che ospiteranno Re: co Symposium ed Expo, nonostante lo stato della dichiarazione di emergenza in Oregon, non essendoci nuove indicazioni su grandi incontri, hanno dichiarato che manterranno la programmazione come previsto. Ma, alla luce della recente decisione dell'OMS, si attendono aggiornamenti.

La Sca sta lavorando per pubblicare aggiornamenti il ​​prima possibile.

Aggiornamento: il 13 marzo sono state annunciate le nuove date del World of Coffee con i campionati mondiali di Roasting, Latte Art, Coffee in Good Spirits, Cup Tasters e Cezve/Ibrik: dal 15 al 17 ottobre sempre a Varsavia presso PTAK Warsaw Expo. 

 

Anna Muzio

Giornalista

Da vent’anni scrivo nell’incrocio tra turismo, food e attualità per testate di settore e non.

Mondo Caffè

Leggi il nostro libro dedicato al mondo del caffè.

 

 

Feltrinelli 

Ibs

Amazon

Il nostro concept

Altri articoli