Nel 2020 in Polonia, a Varsavia, nel 2021 ad Atene. Si terrà nella capitale greca il World of Coffee 2021 di Sca, la più grande fiera europea del caffè organizzata dallo SCA. Organizzato in una diversa città europea ogni giugno, World of Coffee è l’evento de rigeur per i professionisti del caffè, e ogni anno attira un fedele pubblico dalla comunità globale del caffè specializzato, oltre l’80% dei quali ritorna ogni anno.

Il prossimo appuntamento è dal 18 al 20 giugno A Varsavia, In Polonia: le registrazioni per World of Coffee 2020 apriranno il 13 gennaio. L’evento è più che triplicato in dimensioni e statura negli ultimi sei anni, passando da 3.000 visitatori e 45 espositori a oltre 11.000 visitatori e 240 espositori nel 2019.

Yannis Apostolopoulos, CEO di SCA, ha dichiarato: “I volontari e il personale di SCA che rendono possibile World of Coffee sono felici di tornare in Grecia nel 2021. La Grecia è un Paese con una fiorente comunità specialty, come esemplificato nel lavoro e nelle attività dei volontari che gestiscono il capitolo SCA Greece. Non vediamo l’ora di lavorare con l’Expo Metropolitan di Atene per preparare un evento di livello mondiale e dare il benvenuto alle comunità specialty di tutto il mondo ad Atene “

Il World of Coffee Athens ospiterà il World Barista Championship 2021, il Campionato mondiale Cezve / Ibrik e il World Cup Tasters Championship dove quasi un centinaio di professionisti del caffè si sfideranno per ottenere il titolo. Le competizioni sono organizzate da World Coffee Events, l’organizzazione di gestione degli eventi della competizione della SCA.

Maggiori informazioni su World of Coffee Athens e le competizioni saranno disponibili a giugno 2020 su worldofcoffee.org.

 

 

Foto Puk Patrick on Unsplash

Anna Muzio

Giornalista

Da vent’anni scrivo nell’incrocio tra turismo, food e attualità per testate di settore e non.

Mondo Caffè

Leggi il nostro libro dedicato al mondo del caffè.

 

 

Feltrinelli 

Ibs

Amazon

Il nostro concept

Altri articoli